Acquisti online a rate senza busta paga oggi è possibile grazie a vari sistemi di pagamento rateali che permettono di accedere a questo finanziamento anche a disoccupati, studenti, casalinghe, lavoratori autonomi che non hanno uno stipendio regolare. Ma quali sono i principali metodi per fare acquisti con prestiti personali senza busta paga? E quali le garanzie richieste? Scopriamolo in questa guida dedicata.

Aquisti online a rate senza busta paga con carta di credito

Uno dei metodi più accessibili a coloro che non hanno una busta paga regolare per Acquisti Online a Rate Senza Busta Paga è ponendo a garanzia la carta di credito.

Pubblicità

In questo caso è possibile scegliere di avvalersi di questo strumento con due modalità differenti:

  • Acquisto diretto con carta revolving: la carta revolving permette di comprare smartphone, televisioni, mobili ecc…senza una busta paga. Si effettua il pagamento completo con la carta revolving, quindi il negoziante prende subito l’intera somma dovuta. Successivamente, il proprietario della carta può rateizzare il debito (in un massimo di 48 rate) con la banca o finanziaria che gli ha rilasciato la carta di credito.
  • Acquisto rateizzato con carta di credito normale: alcune aziende come ad esempio, quelle di telefonia mobile, elettrodomestici, e-commerce come Amazon, offrono la possibilità di pagare direttamente l’acquisto a rate ponendo a garanzia la carta di credito. In questo caso, le rate possono partono da minimo 2 fino a un massimo di 12 rate. La rata verrà prelevata direttamente mensilmente dalla carta di credito.

Con l’acquisto a rate con la carta di credito permette di comprare prodotti di vario genere anche se non si ha una busta paga e non si può accedere a un prestito personale o fidelizzato tradizionale.

Acquisto a rate con addebito sul conto corrente bancario

Un altro sistema di pagamento a rate sempre più utilizzato da aziende e negozianti per offrire la possibilità di comprare prodotti di vario genere è quello mediante addebito della rata direttamente su conto corrente bancario.

In questo caso, l’acquisto a rate con addebito su conto corrente bancario può o essere gestito tramite PagoDil un sistema di pagamento offerto dalla Cofidis SpA è disponibile solo nei negozi che hanno un accordo con la società.

Ci sono però anche altri negozi oppure compagnie telefoniche che permettono di solito l’acquisto di smartphone computer a rate senza busta paga con la semplice garanzia del conto corrente bancario. Conto corrente sul quale verrà addebitata successivamente la rata mensile.

Sia con PagoDil sia presso negozi e compagnie telefoniche gli acquisti con Reed su conto corrente bancario prevede una rateizzazione che di solito non supera i 24 mesi.

Per Acquisti Online a Rate Senza Busta Paga sono necessari pochi requisiti quali: documento d’identità, iban del conto corrente, residenza in Italie e codice fiscale.

Comprare a rate con prestito a garanzia

Un’altra soluzione per Acquisti Online a Rate Senza Busta Paga di prodotti o servizi è mediante un prestito con garanzia con fidejussore. In questo caso, dunque che si sia disoccupati, studenti, casalinghe o semplicemente lavoratori atipici è possibile fare un acquisto a rate con l’aiuto di un garante.

Il garante deve avere dei requisiti classici richiesti per un prestito personale quali:

  • Busta paga o cedolino della pensione
  • Età tra i 18 e i 70 anni
  • Residenza in Italia
  • Conto Corrente bancario

Per Acquisti Online a Rate Senza Busta Paga con un prestito veloce con fidejussione, basterà dirigersi presso la banca oppure il negozio con sistema di finanziamento in sede, e portare i propri documenti e quelli del garante. Il prestito con garanzia in questo caso può essere concesso anche in poche ore dalla finanziaria.

Acquisti Online a Rate Senza Busta Paga con Dichiarazione dei Redditi

Chi non ha una busta paga regolare ma hanno comunque delle entrate annuali dimostrabili come quello da libero professionista, lavoratore autonomo, stagionale oppure con rendite diverse da quelle lavorative, può scegliere di siglare un prestito a rate senza busta paga usando come garanzia reddituale la propria Dichiarazione dei Redditi (come il 730 o l’Unico Redditi).

In questo caso, il prestito senza garante ma in presenza del documento di reddito, per comprare a rate viene concesso portando con sé pochi documenti quali:

  • Documento d’identità e codice fiscale
  • Unico Redditi o 730 riferito all’anno passato
  • Conto corrente bancario personale

Con questi documenti, sia nelle finanziarie che hanno un accordo con i negozianti sia mediante la propria banca è possibile ottenere un prestito finalizzato all’acquisto di prodotti o servizi specifici.

Come richiedere un prestito per Acquisti Online a Rate Senza Busta Paga: requisiti e beni acquistabili

Ci sono diversi metodi per richiedere un finanziamento per comprare beni e servizi anche senza una busta paga o per ottenere prestiti da 1000 euro in su per fare acquisti specifici. Ma ci sono dei requisiti specifici che bisogna avere ossia:

  • Età tra i 18 e i 70 anni 
  • Avere un conto corrente bancario
  • Residenza in Italia 
  • Documento di Reddito annuale

Per quanto riguarda invece quali sono i beni che si possono comprare con un finanziamento senza busta paga troviamo:

  • Automobili
  • Mobili per la casa
  • Smartphone
  • Computer
  • Elettrodomestici
  • Prodotti tecnologici

In genere, tutti questi prodotti, a seconda del negozio o del sito sul quale si desidera fare acquisti possono essere comprati anche senza una busta paga con i metodi alternativi illustrati.

Ora che hai seguito la nostra guida su come comprare senza busta paga se hai altre domande faccelo sapere con un Commento: risponderemo appena possibile. 

Articoli correlati Acquisti Online a Rate Senza Busta Paga:

Prestiti senza busta paga Agos Ducato: guida
Prestito senza busta paga Findomestic: come richiederlo?
Prestito Poste Italiane: come richiedere un finanziamento con Postepay
Prestito senza busta paga Compass: guida completa 
Prestiti veloci online: requisiti e come richiederli?
Prestiti online immediati