Rimborso Cessione del Quinto

Rimborso Oneri Finanziari – Cessione del Quinto

Hai estinto o rinegoziato una cessione del quinto negli ultimi 10 anni?


Richiedi Subito

VALUTAZIONE GRATIS IN 1 MINUTO

Cos’è il rimborso oneri?

È la possibilità di ottenere la restituzione degli oneri finanziari non maturati per effetto dell’estinzione anticipata di un prestito con cessione del quinto e/o di un prestito delega. Infatti, se il consumatore esercita la facoltà di adempimento anticipato, ha diritto a un’equa riduzione del costo complessivo del credito, cosa che non tutte le banca effettuano con trasparenza.

Chi può beneficiarne?

Chi ha stipulato una cessione del quinto o una delegazione di pagamento tra il 2000 e il 2012 e successivamente l’ha estinta o rinegoziata ha diritto al rimborso di una parte dei costi pagati anticipatamente e non decurtati dalla banca.

Come funziona il rimborso oneri?

Con l’aiuto di un consulente specializzato, potrai calcolare quanto ti deve essere restituito. Per esempio: su un prestito di 20.000 €, con spese totali (spese finanziarie, accessorie e premio assicurativo) di 3.500 €, il 50% di tali spese ti dovrà essere rimborsato nel caso in cui il prestito venga estinto o rinegoziato al 50% prima della fine naturale del contratto. Fai controllare il tuo contratto da uno specialista e scopri a quanto hai diritto!