Prestiti a Protestati

Richiedi il Preventivo Senza Impegno!

Compila ora il Modulo Online!

PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO

Prestiti a Protestati

Vuoi scoprire cosa sono i Prestiti a Protestati? In questo articolo troverai le informazioni che ti servono. I Prestiti per Segnalati Crif sono la soluzione per chi ha necessità di ottenere un prestito e si trova ad avere una segnalazione in Crif, o in altre banche dati, come cattivo pagatore.

Come ottenere un prestito se sei segnalato in centrale rischi? Ottenere un Prestito senza cessione del Quinto è molto difficile, l’unica reale possibilità di ottenere un finanziamento è la cessione del quinto. I finanziamenti protestati sono richiedibili da dipendenti e pensionati, dove la rata viene trattenuta direttamente alla fonte, su stipendio o pensione.

Prestiti a Protestati

Questo metodo di pagamento permette a banche e società finanziarie di valutare il rischio di insolvenza da parte del debitore molto basso.

Chi può richiedere i Prestiti a Protestati e segnalati in crif

Tramite la cessione del quinto sono richiedibili dai dipendenti pubblici, statali e di aziende private con contratto a tempo indeterminato o determinato se lo stesso ha durata uguale o superiore alla durata del finanziamento. Possono accedere ai Prestiti per cattivi pagatori anche i pensionati Inps, Ipost o Inpdap cedendo il quinto della propria pensione per rimborsare le rate del prestito.

La cessione del quinto è una tipologia di prestito che offre indifferentemente dal richiedente un rimborso da 24 a 120 mesi (10 anni),il tasso fisso per l’intera durata del prestito e la copertura assicurativa.

Prestiti per Segnalati Crif: INFORMAZIONI SU CRIF

CRIF è una banca dati che raccoglie informazioni in merito a prestiti e finanziamenti a protestati, fornisce tali dati a banche e società finanziarie. Sostanzialmente si tratta di uno storico per ogni soggetto che ha avuto un prestito. Qui verranno raccolti dati sui singoli finanziamenti ottenuti, modalità di pagamento, importo, rata, durata e andamento dei pagamenti. Vengono memorizzate anche eventuali richieste di prestito rifiutato. Si avrà uno storico che permetterà alla banca o società finanziaria di decidere se approvare o meno una nuova richiesta di prestito.

E’ importante sottolineare nuovamente che CRIF si occupa della sola archiviazione dei dati “banca dati crif” e non dei prestiti per protestati o anche definiti prestiti segnalati crif.

In merito ai tempi di permanenza dei dati nella banca dati, il provvedimento del Garante della Privacy del 16 novembre 2004, pone tempi molto precisi.

Prestiti a segnalati in crif senza cessione del quinto

Prestito protestati senza cessione del quinto: in merito ai prestiti cattivi pagatori senza cessione del quinto diciamo subito che esiste qualche alternativa, ma molto difficile da ottenere. Ad esempio avremo il prestito tra privati o il prestito cambializzato. Ma in entrambe le soluzioni risultano essere alternative molto complesse.

Grazie per aver letto il nostro articolo Prestiti a Protestati, continua ad informarti su questo argomento e scopri come ottenere la liquidità che ti occorre grazie ai Prestiti anche a ProtestatiPrestiti Protestati Senza Garante

Ti potrebbe interessare:

3 Comments
  • Io sono segnalato al Crif ma non per cattiva pagatore Ma perché ho fatto da garante Ora vorrei prendere casa come minimo di €40000 il resto li ho io grazie

  • Buongiorno voglio sapere perche nessuna banca non mi accetta un prestito ho fatto 2 messi fa richiesta ad unicredit e venuta rifiutatta in automatico pero sono in regola in pasatto non ho mai fatto niente abito con i grnitori e non ho niente intestatto sul di me ho una bustapaga alta e un contractto di 5 messi a tempo indeterminatto che cosa devvo fare per poter aver un prestitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *